mercoledì 19 giugno 2024

13/05/2024 10:43:10 - Manduria - Altri Sport

Eccellente Andrea Dimagli: ha messo a referto 21 punti

La squadra under 18 della Vis Nova Messapica è stata sconfitta dall’Alberobello nella semifinale del torneo: 43-51 il risultato finale, che consente alla società barese di qualificarsi per la finale.

Fatale ai ragazzi manduriani il quarto tempo della partita. La Vis Nova è infatti stata in vantaggio sino alla fine del terzo quarto, sapendo attaccare in velocità e contenendo gli avversari, per poi cedere nel quarto ed ultimo tempo: 18-6 il risultato dell’ultimo parziale.

Errori e forse troppi falli, colti e sfruttati dalla perseveranza dei ragazzi di Alberobello, sono costati cari agli atleti di coach Antermite Luigi e del suo vice Sportelli Sergio. Questo rammarica certamente la compagine messapica, perché l'impegno e la voglia di fare bene ha condotto la Vis Nova sino ai playoff, ma non abbatte la squadra.

«Si impara tanto e soprattutto dalle sconfitte. La battuta d’arresto forgerà il carattere dei ragazzi della Vis Nova Messapica, che hanno raggiunto un ottimo risultato nonostante la giovane esperienza e dimostrato che hanno ancora voglia di allenarsi per migliorare. Grazie anche ai collaboratori tutti ed hanno già l'attenzione alle future competizioni» è riportato in una nota della Vis Nova.

Molto significativo anche un commento postato sui social dal tifoso Gianni Mancuso.

«Nello sport si vince e si perde: bisogna accettare anche la sconfitta. Dobbiamo ringraziare i nostri ragazzi under 18 che hanno fatto un bellissimo campionato. Siamo arrivati ai play off, ma purtroppo siamo usciti. Pensiamo all’anno prossimo. Sempre forza Vis Nova Manduria»

Punteggio diviso per tempo:

- 1/4 9 a 3 per la Vis Nova Messapica Manduria

- 2/4: 23 a 19 per la Vis Nova Messapica Manduria

- 3/4 37 a 33 per la Vis Nova Messapica Manduria

- finale 43 a 51 per l’Alberobello Basket

VIS NOVA MESSAPICA: Andrisano Andrea; Bianco Antonio 8 punti; Buccolieri Leonardo; Chianura Marco 4 punti; Damicis Enrico 2 punti; Dimagli Andrea 21 punti; Dinoi Daniele; Gennaro Federico 6 punti; Luparelli Carlo; Mansi Alessandro; Musolino Luca; Prudenzano Riccardo; Sammarco Andrea 2 punti; Santo Federico; Tripaldi Riccardo.

Coach: Antermite Luigi e il vice Sportelli Sergio. Collaboratori: Macchi Mirko, Montesardo Riccardo e Dinunzio Antonio.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora