martedì 18 giugno 2024

14/05/2024 18:43:14 - Manduria - Attualità

Da quest’anno anche a San Pietro in Bevagna sventola la Bandiera Blu

Si è svolta questa mattina, presso la sede del CNR, la cerimonia ufficiale di presentazione delle Bandiere Blu 2024. Manduria è stata rappresentata dal sindaco Gregorio Pecoraro e dall’assessore all’Ambiente Katia Fusco.

«Il vessillo Blu, rilasciato ogni anno dalla Foundation for Environmental Education (FEE), premia le spiagge per l’eccellente qualità delle acque di balneazione, per la particolare attenzione data alle politiche ambientali, per l’alta percentuale della raccolta differenziata, per le attività di tutela delle aree protette e per le iniziative volte all’inclusione e all’abbattimento delle barriere architettoniche» è riportato in una nota dell’Amministrazione Comunale.

«La Bandiera Blu ricevuta oggi, giunta dopo un lungo e non sempre semplice percorso di sostenibilità, è un risultato ottenuto da TUTTI e dimostra l’efficacia del percorso avviato dall’Amministrazione e condiviso con associazioni, comitati cittadini, istituzioni scolastiche e semplici cittadini nel perseguire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

Per una scelta di vacanza consapevole, ora anche il nostro mare incantevole e le nostre splendide spiagge di Borraco, San Pietro in Bevagna, Torre Colimena (Salina dei Monaci) e le Riserve Naturali della foce del fiume Chidro - Bandiera Blu -, rappresentano un punto di riferimento per coloro che desiderino trascorrere vacanze al mare sostenibili e rispettose dell’ambiente».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora