giovedì 13 giugno 2024

15/05/2024 13:08:01 - Manduria - Altri Sport

Brillano quattro successi, tre secondi posti e quattro terzi posti delle coppie di atleti della società sportiva manduriana

E’ calato il sipario presso il Palapellicone di Ostia per i campionati italiani di Ju Jitsu Fijlkam 2024 per le specialità del Duo System, del Duo Show Accademia e dei Kata Hontai Yoshin Ryu.

Hanno partecipato 15 società con oltre 130 atleti provenienti da tutta la penisola, che si sono contesi l’ambito titolo di campione italiano.

Nel corso del campionato la fondazione Matteo Pelliconi ha consegnato una targa di riconoscimento ad alcuni atleti italiani, tra cui Matteo Casale dello Zen Club.

CLASSIFICA SOCIETÀ:

DUO SYSTEM:

1) A.S.D. Il Dojo, punti 169.

2) A.S.D. Zen Club Manduria, punti 130.

3) A.S.D. Polisportiva Budo Arashi punti 58

DUO SHOW:

1) A.S.D. Il Dojo, punti 162

2) A.S.D. Zen Club Manduria, punti  57

3) A.S.D. Kaizen Jujitsu, punti 18

CLASSIFICHE INDIVIDUALI

Prime classificate le seguenti coppie: Matteo Casale e Antonio Netti; Erika Occhilupo ed Elisa Latino; Zoe Polimeno ed Elena Sofia Creanga; Cesare Dragone e Giuseppe Dinoi.

Seconde classificate le seguenti coppie: Flavio Modeo e Maria Grazia Giuliano; Francesco Elia e Adrian Creanga; Flavio Modeo e Paolo Latino.

Terze classificate le seguenti coppie: Giuseppe Ferretti e Giuseppe Doria; Davide Messene e Cosimo Galasso; Francesco Maria Santoro e Mariagrazia Giuliano; Giorgio Brunetti e Gianmarco Dimitri.

Quarte classificate le seguenti coppie: Ludovica Brunetti e Martina Stano; Davide Mariggiò ed Elena Sofia Creanga; Giorgia Pesare e Rebecca Memmi; Cosimo Mariggiò e Cesare Dragone.

Quinte classificate le seguenti coppie: Samuele Scorrano e Francesco Maria Santoro; Agnese Stano e Davide Messere; Mattia Dinoi e Martina Stano; Matteo Esposito e Mattia Dinoi; Davide Mariggiò e Gabriel Giudice.

Il commento del maestro Giuseppe Carone: «Ottima gara, i ragazzi hanno migliorato molto la fase mentale: voglia di fare bene, concentrazione, grinta, ecc. Anche la parte tecnica è in continua evoluzione. La presenza di tanti genitori ha fatto altresì la propria parte, migliorando la parte emotiva. Contento di questa prestazione dei ragazzi e la presenza di tanti genitori. Grazie ragazzi e genitori».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora