giovedì 13 giugno 2024

18/05/2024 08:24:53 - Manduria - Attualità

Presenterà il suo libro una “Chiodi” sull’adolescenza

 

Martedì 21 maggio, alle 15.30, lo scrittore Antonio Schiena presenterà presso il teatro “De Sanctis” di Manduria il suo libro Chiodi (Fazi, Roma 2023). All’interno di una scuola il protagonista del romanzo viene bullizzato dai propri compagni. Ma ognuno di noi può migliorarsi e superare le proprie paure. Un romanzo dal finale inaspettato

L’evento sarà condotto dagli studenti del liceo De Sanctis Galilei di Manduria partecipanti al percorso di Orientamento/PCTO @zonzo tra i libri – Leggere leggeri, coordinati dalla prof.ssa Angela Falcone. La presentazione avrà inizio alle ore 15.30.

Al seminario parteciperanno la dirigente Maria Maddalena Di Maglie e la prof.ssa Clara Cardolini Rizzo, referente del progetto.

“Chiodi” dello scrittore Antonio Schiena è un romanzo di formazione insolito e potente, che richiama la favola nera. Un ritratto lucido dell’adolescenza che non teme di mostrarne anche gli aspetti più cupi e drammatici, dalla solitudine al bullismo. Ma è soprattutto una storia sulla difficoltà di accettare sé stessi e sull’importanza di imparare dai propri errori, anche dai più gravi, per poter andare avanti, migliorarsi e superare le proprie paure.

Antonio Schiena, nato nel 1990 a San Marco in Lamis, in provincia di Foggia, vive a Roma da anni. È uno scrittore, social media manager e originalissimo storyteller. Con una serie di romanzi pubblicati sotto l'egida di Watson Edizioni, ha vinto il premio "Leggo QuINDI Sono" con "Non contate su di me" nel 2018; e nel 2023 ha pubblicato il romanzo "Chiodi" per Fazi Editore. Molti lo riconosceranno dallo pseudonimo @antipatiagratuita, che con quasi mezzo milione di follower regala appassionanti narrazioni da oltre dieci anni.

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora