domenica 23 giugno 2024

19/05/2024 10:15:30 - Provincia di Taranto - Attualità

Si è svolto a Termoli ed è stato vinto da Giuseppe Cordella e Sofia Risi dell’istituto “N. Moccia” di Nardò

Cesare Sciambarruto, maestro pasticciere membro del consiglio direttivo Fipgc nonché responsabile dei delegati nazionali, è stato il presidente di giuria del concorso “Vietato calpestare i sogni”, curato dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria (FIPGC) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e con l’Anfass (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale).

All’evento, che si è tenuto presso l’istituto “Federico II di Svevia” di Termoli e coordinato dal professor Maurizio Santilli (responsabile degli istituti alberghieri), hanno partecipato studenti di istituti alberghieri di diverse regioni d’Italia.

Una due giorni entusiasmante in cui ragazze e ragazzi si mettono alla prova realizzando un dessert innovativo con ingredienti base provenienti dal proprio territorio, tema del concorso. Ogni scuola partecipa con una squadra di due alunni composta dal concorrente principale con Pei e dal concorrente tutor. La competizione, si ispira ad un principio fondamentale della nostra Costituzione, il pieno sviluppo della persona umana in un contesto che promuova l’eguaglianza.

Questo il responso della giuria:

Primo classificato: “N. Moccia” Nardò (LE) - Cordella Giuseppe & Risi Sofia

Secondo Classificato: IPSSAR “Santa Marta” Pesaro (PU) - Novacovici Mirabella & Silvestri Catalina

Terzo Classificato: IPSEOA “E. Mattei”  Vieste (FG) - Lapomarda Michela & De Noia Mariagiulia









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora