venerdý 19 luglio 2024

28/05/2024 17:46:25 - Manduria - Altri Sport

In evidenza Alessandro Mansi (15 punti), Lorenzo Capogrosso (11 punti), Matteo Calò (10 punti) e Carlo Luparelli (9 punti)

Il risultato finale 49 a 46 la dice lunga sulla difficoltà la squadra under 14 della Vis Nova Messapica ha incontrato per vincere la gara numero 3 della semifinale, necessaria per accedere alla finalissima che si svolgerà domenica 9 giugno in campo neutro a Massafra contro il Grottaglie, altra pretendente al titolo del campionato provinciale.

La squadra tarantina, ben disposta in campo e molto bene organizzata soprattutto in fase offensiva, non ha mai ceduto per tutti i quattro quarti dell'incontro. Il Manduria però ha saputo sempre gestire l'incontro benissimo permettendo solo pochissime occasioni agli ospiti di imporre il loro gioco.

I coach Luigi Antermite e Sergio Sportelli hanno dato le giuste disposizioni ai loro atleti, anche se alla fine dell'incontro, ascoltando le loro conclusioni, erano felicissimi per la vittoria ma non soddisfatti del gioco espresso dai loro giocatori perché, sia fisicamente che tecnicamente, non hanno espresso quel gioco che sono capaci di dare. Ora si va avanti e si pensa alla partita secca col Grottaglie che, in caso di vittoria qualificherebbe la Vis Nova Messapica per la fasi regionali che si svolgeranno a Bari il 15 e il 16 giugno: sarebbe questo un risultato eccellente per la squadra Manduriana.

Questi gli atleti manduriani e i punti messi a referto: Attanasio Riccardo; Buccolieri Leonardo 4 punti; Calò Matteo 10; Campeggio Angelo; Capogrosso Lorenzo 11; Collura Lorenzo; Dell’Atti Leonardo; Damicis Alessandro; Gennari Daniele; Luparelli Carlo 9; Luparelli Giorgio; Mansi Alessandro 15; Resta Federico; Ricci Roberto; Sammarco Daniele.

Dirigenti accompagnatori: Macchi Mirko, Montesardo Riccardo e Di Nunzio Antonio

Punteggi per tempi:

1 quarto 8 - 8

2 quarto 22 - 23 per il Taranto

3 quarto 29 - 27 per il Manduria

Finale 49 - 46 per il Manduria









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora