venerdì 19 luglio 2024

29/05/2024 17:55:13 - Avetrana - Attualità

La serata sarà presentata da Giorgio Pasotti

La pizzica con l’Orchestra della Notte della Taranta, il reggae di Alborosie e i successi del passato di Nostalgia 90 nel cartellone di Sud and Food 2024 in programma il 12 agosto.

Svelati, nel corso di una recente conferenza stampa, i nomi dei protagonisti Sud and Food 2024, il format proposto con successo dall’associazione Rilanciamo Avetrana.

«L’evento completamente gratuito è nato con l’obiettivo di portare artisti di un certo calibro ad Avetrana, ma soprattutto per cercare di smuovere l’economia locale, metterci al fianco dei nostri commercianti per offrire loro una vetrina, un trampolino di lancio, una buona possibilità di vendita dei loro prodotti» è riportato in una nota che reca la firma del presidente Francesco Biagio Leo. «Abbiamo voluto creare un evento e lo abbiamo messo nello loro mani, nelle loro arti, nei loro prodotti e loro sono stati ripagati dalla lungimiranza che hanno avuto, quella di scommettere nel nostro evento, di aver firmato una serata dal profumo e dal sapore tipico del Sud, della nostra Puglia, ricordo meraviglioso di un paese che vorremo vedere sempre così».

Alla conferenza stampa, che ha registrato la presenza dei rappresentanti di tutti i main sponsors, l’associazione Rilanciamo Avetrana ha presentato i dettagli del prossimo 12 agosto 2014.

«Sud and Food quest’anno sale sulla carovana di Extrabattiti, la tv/web serie dedicata a Battiti Live con un redazionale che anticiperà le novità di quest’anno. Un’intervista al presidente dell’qssociazione “Rilanciamo Avetrana” e immagini di repertorio delle precedenti edizioni di Sud & Food, renderanno protagonista l’evento agli occhi di una platea vasta come quella di Radionorbatv.

Altra novità sarà la partecipazione di vocalist noti di Radio Norba nella tappa Sud & Food a Sava con uno spettacolo coinvolgente e divertente in piazza. Ma parliamo anche di grandi artisti: il palco del Sud and Food ospiterà l’Orchestra della Notte della Taranta e la loro la pizzica salentina famosa in tutto il mondo grazie alla bravura e alla passione dei loro performers nel tramandare usi e costumi della nostra tradizione! Alle note più calde dell’orchestra si mescolerá il reggae di Alborosie, cantautore e beatmaker italiano naturalizzato giamaicano! La fine della serata sarà allietata dai quei mattacchioni di Nostalgia 90 che ci intratterranno con i migliori pezzi della musica passata! Presentatore della serata il bello e bravo Giorgio Pasotti, attore professionista! Durante la serata stand gastronomici e Festival degli Artisti di Strada».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora