giovedì 13 giugno 2024

08/06/2024 08:02:00 - Avetrana - Attualità

Oggi, nel giorno del suo compleanno, va in pensione per sopraggiunti limiti di età: ha prestato servizio per ben 24 anni a Manduria

Dopo 40 anni di servizio, di cui ben 24 trascorsi a Manduria, oggi, nel giorno del suo compleanno, il Luogotenente Pietro Giuliano va in pensione per sopraggiunti limiti di età. Figura di spicco dell’Arma locale, grazie alla sua esperienza e professionalità, ha sempre lavorato con impegno e dedizione. Mai autoritario, ma sempre autorevole, si è conquistata la fiducia dei colleghi e la stima dei cittadini onesti, agendo all’occorrenza con risoluta fermezza.

Si è arruolato nell’Arma il 9 agosto 1984, frequentando la Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari di Chieti.

Promosso Carabiniere ha prestato servizio per quattro anni presso la Stazione CC di Montecorvino Rovella (SA), venendo poi trasferito al Nucleo Investigativo di Matera, dove ha prestato servizio per 6 anni.

Nel 1994 approda al Comando Provinciale di Taranto.

Nel 1997, dopo aver frequentato il corso Allievi Maresciallo a Vicenza, viene promosso Maresciallo e ridestinato a Taranto, dove comanda in sede vacante il Nucleo Comando di Compagnia.

Nel maggio 2000 viene trasferito alla Stazione CC di Manduria, dove presta servizio per nove anni e dal 2009 a tutt’oggi svolge servizio alla Sezione Radiomobile della città messapica.

E’ stato insignito della Medaglia Mauriziana, della Medaglia di bronzo di lungo Comando e della Croce d’Oro per anzianità di servizio militare.

Una vita trascorsa a fronteggiare le necessità della cittadinanza nei vari incarichi svolti.

I più fervidi auguri al Luogotenente Giuliano per un sereno avvenire.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora