giovedì 13 giugno 2024

10/06/2024 09:16:10 - Manduria - Altri Sport

Fra i manduriani, eccellente la prova di Lorenzo Capogrosso, autore di ben 31 punti. A referto anche i 17 punti di Alessandro Mansi, i 16 di Leonardo Buccolieri, i 13 di Carlo Luparelli e i 2 di Matteo Calò

Battendo, nella finalissima dei play off provinciali, la Nuova Pallacanestro Grottaglie con il punteggio di 79 a 57, la Vis Nova Messapica Manduria ha conquistato, sul campo neutro di Massafra, il titolo provinciale under 14 di basket e si è qualificata per la successiva finale regionale che si svolgerà a Bari il 16 giugno prossimo.

Grande soddisfazione per tutta la squadra, i tecnici Luigi Antermite e Sergio Sportelli e per tutta la società manduriana.

La gara, seppur tirata per quasi tutta la durata, ha visto i ragazzi della Vis Nova Messapica Manduria sempre avanti rispetto ai grottagliesi grazie ad una maggiore incisività sotto canestro e al dominio nei rimbalzi. L’asfissiante difesa a tutto campo dei biancoazzurri non ha minimamente impensierito i palleggiatori manduriani L. Capogrosso e A. Mansi, che hanno sfruttato le loro capacità tecniche/fisiche inducendo gli avversari a fare molti falli di gioco e consentendo di tirare molti tiri liberi ben sfruttati dai messapici.

«Ora si guarda avanti con un’ultima settimana di duro lavoro per prepararsi per alle finali regionali. Ottime le prestazioni dei ragazzi L. Buccolieri, C. Luparelli, D. Gennari, M. Calo e L. Collura, nonché, soprattutto, un plauso speciale ai ragazzi D. Sammarco, M. Mero, A. Campeggio, G. Luparelli, A Damicis e L. Dell’Atti. che dalla panchina hanno dato le giuste motivazioni ai giocatori in campo e dimostrando di far parte integrante di un gruppo che rappresenta il futuro del basket manduriano» il commento alla partita da parte del coach Luigi Antermite e del suo vice Sergio Sportelli.

Questa la formazione manduriana: Buccolieri Leonardo 16 punti; Calo Matteo 2 punti; Campeggio Angelo; Capogrosso Lorenzo 31 punti; Damicis Alessandro; Dell’Atti Leonardo; Gennari Daniele; Luparelli Carlo 13 punti; Luparelli Giorgio; Mansi Alessandro 17 punti; Mero Michele; Sammarco Daniele.

Dirigenti accompagnatori: Mirko Macchi, Antonio Dinunzio e Riccardo Montesardo.

Progressione del punteggio: primo quarto 12 a 15; secondo quarto 28 a 37; terzo quarto 42 a 63; quarto quarto 57 a 79.

«Bravissimi ragazzi: siete campioni provinciali under 14» il commento del tifoso Gianni Mancuso.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora