giovedì 13 giugno 2024

11/06/2024 08:37:57 - Provincia di Brindisi - Attualità

Il Papa interverrà al G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale

La presidente del Consiglio Giorgio Meloni è arrivata ieri pomeriggio a Borgo Egnazia, il resort a Fasano che ospiterà dal 13 al 16 giugno prossimi il G7 a presidenza italiana. La premier potrebbe incontrare alcune delegazioni già giunte in Puglia e seguire personalmente le ultime fasi organizzative del summit.

Il Papa venerdì pomeriggio sarà in Puglia, a Borgo Egnazia, per intervenire al G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale. Il decollo dell’elicottero papale, come informa il bollettino della S. Sede, è previsto alle 11. 30 con atterraggio a Borgo Egnazia alle 13. Il Pontefice - sempre come riferisce il bollettino - rientrerà dal G7 alle 20.30.

Come aveva spiegato nei giorni scorsi il segretario di Stato Vaticano, card. Pietro Parolin, venerdì il Papa - ai margini del G7 - avrà incontri bilaterali con diversi capi di Stato che hanno chiesto di incontrarlo. Parolin ha spiegato che certamente vedrà il presidente Usa Biden. Non è da escludere nemmeno un incontro con il presidente ucraino Zelensky.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora