venerdì 19 luglio 2024

12/06/2024 08:56:06 - Avetrana - Attualità

Dopo la Messa, vi sarà la processione

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio.

Questa sera, alle ore 18, è in programma la S. Messa presieduta dal vescovo mons. Vincenzo Pisanello. Al termine la processione con il simulacro del Santo, accompagnata dalla banda Città di Avetrana per le seguenti vie: via Croce, via Kennedy, via Martiri d’Ungheria, via De Gasperi, via Monte Grappa, via Piave, via Vespucci, via Mazzini, via Roma, parrocchia Sacro Cuore.

Sempre questa sera, alle ore 20.30, in piazza V. Veneto, verrà conferito il “Giglio alla Vita” all’ associazione Cuore e Mani Aperte, perché si prodiga ad alleviare le sofferenze fisiche e sociali  dei più bisognosi. I volontari mettono a servizio il loro tempo e il loro saper fare, donando con cuore sempre accogliente e mani sempre aperte verso gli altri. Con il loro sorriso, dipingono il sorriso sui volti di piccoli e adulti. Perché è donando che si riceve e con l’amore servizievole con cui donano se stessi, rendono felice i bambini, i giovani e gli adulti anche in un luogo di sofferenza. Infatti, l’associazione svolge la propria missione insieme al cappellano e presidente, don Gianni Mattia, nell’ospedale V. Fazzi di Lecce.

Seguirà il conferimento del“Giglio d’Oro”, giunto alla 19a edizione, alla Marina Militare Italiana; “Per la tutela e la salvaguardia degli interessi dell’Italia. Per la difesa e la sicurezza dei mari e della nostra Nazione. Perchè garantisce una maggiore sicurezza dei traffici marittimi e nell’ambiente marino. Assicura il progresso scientifico nazionale mettendo a disposizione enti e istituti di ricerca con mezzi e capacità operative. Per la salvaguardia dell'ambiente marino. Per le discipline sportive che arricchiscono il prestigio della Marina, rappresentando i colori italiani. E soprattutto per l’impegno sanitario, umanitario e sociale, distinguendosi nel salvare tantissime vite umane in mare e per le missioni di pace, durante tutti questi anni. Per gli uomini di mare e di guerra, Ufficiali e Marinai d’Italia, che lasciano le proprie case e i propri affetti, affidandosi al mare su nave armate, per amore della Patria”  

Chiuderà la serata il concerto della banda musicale/fanfara di presidio e rappresentanza della Marina Militare Comando Interregionale Marittimo Sud.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora