venerdì 19 luglio 2024

17/06/2024 06:36:35 - Provincia di Taranto - Attualità

Presentata l’iniziativa che punta a rivoluzionare la mobilità urbana e turistica attraverso l’uso della bicicletta

 

Nel salone degli Specchi del palazzo di Città di Taranto si è tenuta la presentazione del "Bike Hospitality", l’ambizioso progetto che mira a rivoluzionare la mobilità urbana e turistica attraverso l’uso della bicicletta. L’iniziativa, promossa dalla Federazione Ciclistica Italiana per la Mobilità Sostenibile, vede la collaborazione di numerosi comuni italiani impegnati a incentivare l’utilizzo delle “due ruote” come mezzo di trasporto quotidiano e strumento di valorizzazione turistica.

Il progetto, che pone un particolare accento sull’avviamento all’attività giovanile, si avvale della struttura organizzativa della Federazione, la quale offre il proprio supporto grazie a una rete capillare che si estende su tutto il territorio nazionale.

Numerosi i relatori che hanno preso la parola, fra cui il vicesindaco e assessore di Taranto, Gianni Azzaro, il quale ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa sia per la "città dei due mari", una città che sta vivendo una fase di profondo cambiamento in ogni settore, sia per il benessere dei suoi cittadini.

Questo progetto non è solo un passo avanti verso una città più verde e sostenibile, ma rappresenta anche un modo di concepire il turismo in forme diverse, alternative a quelle tradizionali. Testimonia sicuramente un’opportunità di crescita per i giovani e di sviluppo per il settore turistico - ha dichiarato Azzaro-. Ed è per questo che la Federazione Ciclistica Italiana per la Mobilità Sostenibile ed il Comune di Taranto invitano tutte le amministrazioni pubbliche, le strutture ricettive, i produttori enogastronomici, i noleggiatori, le guide cicloturistiche e gli stakeholder locali a partecipare attivamente a questa iniziativa, contribuendo a costruire un futuro migliore per le nostre città."









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora