venerdì 19 luglio 2024

19/06/2024 11:31:11 - Manduria - Politica

Comunicato del direttivo sezionale di Forza Italia: «Gli altri partiti che governano la Regione Puglia e che quindi sono nella facoltà di rigettare la istanza di ampliamento, dato il parere negativo espresso anche da ARPA ed ASL, sono ancora titubanti e rischiano di fare scadere i termini per la risoluzione del problema»

Ampliamento della discarica, Forza Italia invita l’Amministrazione manduriana in carica a sollecitare una soluzione che garantisca la salute dei cittadini ed il decoro della città.

«Lunedì si è nuovamente riunita la Commissione Ambiente della Regione Puglia, su richiesta del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia» è riportato in una nota del direttivo di Forza Italia. «E’ già la terza volta, nel giro di poche settimane, che il consigliere richiede ed ottiene la convocazione della suddetta Commissione, sollecitata dal direttivo sezionale di Manduria, che ha discusso in numerosi incontri del grave problema dell’ampliamento della discarica manduriana, alla presenza del consigliere regionale Di Cuia e dell'onorevole Vito De Palma, coordinatore provinciale di Forza Italia Taranto.

Quest'ultimo ha effettuato una interrogazione parlamentare sul tema “ampliamento della discarica di Manduria”.

E' dunque Forza Italia, ai vari livelli istituzionali, Parlamento (on. De Palma), Regione (consigliere Di Cuia), e sezione (direttivo sezionale Forza Italia Manduria), l’unico partito che fattivamente si è interessato nel cercare di impedire l'ampliamento della discarica. Gli altri partiti che governano la Regione Puglia e che quindi sono nella facoltà di rigettare la istanza di ampliamento, dato il parere negativo espresso anche da ARPA ed ASL, sono ancora titubanti e rischiano di fare scadere i termini per la risoluzione del problema.

Si invita l’Amministrazione manduriana in carica a sollecitare una soluzione che garantisca la salute dei cittadini ed il decoro della città».

Nei prossimi giorni, intanto, il direttivo provinciale provvederàa nominare il coordinatore della sezione di Manduria di Forza Italia.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora