venerdì 19 luglio 2024

20/06/2024 08:54:25 - Provincia di Taranto - Attualità

Siglato l’accordo tra Confindustria Taranto e ITS Academy A. Cuccovillo in risposta alle esigenze delle imprese locali

Confindustria Taranto e l'ITS Cuccovillo hanno avviato un lungo percorso di collaborazione finalizzato ad offrire alle imprese associate una proposta formativa in grado di formare i giovani del territorio secondo le competenze più rispondenti ai fabbisogni espressi dalle specializzazioni produttive locali.

Da questa premessa e dalle iniziative che nel corso dei mesi sono state portate avanti per monitorare i fabbisogni del sistema imprenditoriale, nasce l’avvio del corso di ADVANCED 4.0 MECHATRONIC SPECIALIST dell’ITS Academy A. Cuccovillo, che a partire dal nuovo anno accademico avrà sede anche a Taranto.

A presentare le caratteristiche del corso di Alta Specializzazione post diploma e ad illustrare altre novità ad esso correlate saranno oggi, giovedì 20 giugno, alle ore 10,45, nel corso di una conferenza stampa, Lucia Scattarelli, presidente ITS “A. Cuccovillo” di Bari, Salvatore Toma, presidente Confindustria Taranto, Roberto Vingiani, direttore tecnico della Fondazione Its Academy “A.Cuccovillo” per i settori della Meccanica, Meccatronica e Sistema Casa, Anna Cammalleri, consigliera presidente regionale politiche integrate, Anda Furfaro, vicepresidente di Confindustria Taranto con delega all’Education e Pasquale Di Napoli, presidente della sezione metalmeccanica e navalmeccanica di Confindustria Taranto.

Il corso, riservato ad un numero limitato di diplomati, si svolgerà a Taranto e sarà ad accesso interamente gratuito, in quanto candidato ai finanziamenti con Fondi europei e approvati da Regione Puglia e Ministero dell’Istruzione e del Merito.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora