venerdì 19 luglio 2024

21/06/2024 17:11:10 - Salento - Attualità

«L’obiettivo è quello di riportare in vita un vecchio terreno di oltre 500 anni coltivato a vigneto e recuperare le antiche varietà di vite coltivata in questa zona»

“Abbiamo iniziato una raccolta fondi per il recupero e l'impianto di un antico vigneto della Torre 67 situata nell'agro di Alezio, a pochi chilometri dalla costa ionica del Salento”.

“L’obiettivo - scrivono su GoFundMe gli organizzatori, Matilde Castellini insieme ad Alessandro - è quello di riportare in vita un vecchio terreno di oltre 500 anni coltivato a vigneto e recuperare le antiche varietà di vite coltivata in questa zona”.

“Il primo step - spiegano - sarà l'impianto di circa seicento barbatelle di Rosso Primitivo per una superficie totale di 3000 mq”.

“Il nostro progetto - si legge - è volto a donare nuovo splendore alla campagna oramai abbandonata da tempo e a offrire opportunità di lavoro per agricoltori e coltivatori locali”.

La raccolta fondi è arrivata a 1.700 euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/rimpianto-dell-antico-vigneto-della-torre67 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora