venerdì 19 luglio 2024

22/06/2024 18:20:13 - Provincia di Taranto - Attualità

In scaletta anche la performance del cantante Matteo, un ragazzo autistico che si esibirà prima con il maestro di musica Tiziano Pacciana e poi con i suoi compagni di classe

 

L’associazione “Angeli figli dell’Autismo” organizza la prima edizione di “Inclusivity Show”, una grande festa con tanta musica, perché questa forma d’arte emoziona, unisce e... include!

La prima edizione di Inclusivity Show si svilupperà nell’arco dell’intera giornata di martedì 25 giugno,con protagonista la popolarissima cantante Serena Ionta, conosciuta col nome d'arte Serepocaiontas, proveniente dal cast del programma di Fiorello “Viva Rai due”: popolarissima artista che ha composto le colonne sonore di un film di Pieraccioni e di una serie TV diretta da Gabriele Muccino, ha avuto l’onore di cantare al Quirinale durante la cerimonia dei David di Donatello 2024 davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Inclusivity Show inizierà in mattinata – alle ore 10,30 – presso il reparto di Oncologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, dove la cantante Serepocaiontas sarà con Claudio Salinaro, presidente dell’associazione “Angeli figli dell'Autismo”, e con alcuni volontari per allietare i piccoli pazienti “guerrieri” con la musica della cantante e con doni, quali album da colorare e pennarelli.

In serata – alle ore 20.30 – Inclusivity Show proseguirà a Pulsano in piazza Castello de Falconibus, con ingresso libero e gratuito (info 3934634347), in una straordinaria serata aperta dal concerto di Serena Ionta che, accompagnata dalla sua band, canterà e suonerà il suo ukulele proponendo le sue canzoni e cover nazionali e internazionali, un repertorio che le hanno permesso di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico.

La serata proseguirà con la performance del cantante Matteo, un ragazzo autistico che si esibirà prima con il maestro di musica Tiziano Pacciana e poi con i suoi compagni di classe.

A seguire, ci sarà “I.A.”, ovvero gli “Inclusivity Awards”, premi che verranno consegnati dai bambini dell’associazione Angeli figli dell'Autismo, a persone, associazioni o istituzioni che durante l'anno, si sono distinte nel sociale con azioni che hanno reso l'inclusione ancora più inclusiva!

Saranno premiati Valerio Cecinati, primario del Reparto di Oncologia pediatrica “Nadia Toffa” di Taranto, Francesco Riondino, presidente Csv Taranto, Fernando Cagnazzo, presidente della Protezione civile di Pulsano; Domenica Ciracì, presidente ASD “Il Ghibli” di Grottaglie; Adriana Parisi, presidente dell’associazione Hearts Music di Talsano e mamma di Saverio, ragazzo autistico, e Mimmo Panzetta volontario di Pulsano.

Inclusivity Show gode del patrocinio del Comune di Pulsano, Regione Puglia, Pro Loco di Pulsano e Provincia di Taranto; sarà un viaggio di speranza unico, con gioie, sfide e momenti di crescita, realizzato grazie alla collaborazione tra famiglie, istituzioni e comunità, insieme per vivere, sperando, in un futuro migliore, ma con un pensiero rivolto a tutte quelle famiglie che ogni giorno affrontano disabilità, come l'autismo o malattie oncologiche, spesso vivendo il loro dramma isolate, con una sofferenza che spesso va al di là di quanto possiamo immaginare.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora