venerdì 19 luglio 2024

22/06/2024 18:54:16 - Manduria - Attualità

La petizione lanciata da Nando Mazza e da altri operatori commerciali e residenti in viale Mancini

Lanciata una petizione per salvare gli alberi di viale Mancini: ecco il codice Qr per sottoscriverla.

«Salviamo il verde di viale Mancini!» è riportato nell’appello.

«In tutto il mondo, le città stanno lottando per conservare e incrementare i loro spazi verdi, per la salvaguardia dell’ambiente,  per l’aria che respiriamo, per la nostra salute.

In totale controtendenza, l’Amministrazione comunale di Manduria vuole realizzare un progetto che prevede l’abbattimento indiscriminato delle ben 150 robinie esistenti per sostituirle con appena 40 Gingko biloba, altrettanto belli, ma non autoctoni ed estranei al contesto naturale e storico di questa importante arteria stradale cittadina.

Le robinie, già perfettamente integrate e naturalizzate nel contesto del viale, sono testimoni della storia e dell'identità della nostra Città, e non devono essere abbattute per lasciar spazio ad un'improbabile quanto inutile pista ciclabile di appena 200 metri.

Chiediamo all’Amministrazione comunale di rivedere il progetto e di considerare soluzioni alternative che garantiscano non solo la salvaguardia degli alberi esistenti, ma anche le cure e i trattamenti di cui hanno urgentissimo bisogno. 

Per il futuro del nostro ambiente, per l’amore della nostra città, vi preghiamo di unirvi a noi in questa petizione. 

Salviamo gli alberi di viale Mancini!».

Per sottoscrivere la petizione si può inquadrare il codice Qr (pubblicato a corredo dell’articolo) o in alternativa cliccare questo link: https://chng.it/rzfyQvf6L8









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora