sabato 20 luglio 2024

07/07/2024 12:24:16 - Maruggio - Cultura

L’appuntamento è per mercoledì 10 luglio alle 20,30 in via Caduti n° 13

Le nostre giornate hanno ritmi irrefrenabile, spesso non riusciamo a fermarci nemmeno per pochi minuti e sempre più spesso ci sentiamo dire o diciamo noi stessi: «Mi piacerebbe leggere ma non ho mai tempo».

Ecco, allora il tempo per la lettura ritagliamocelo a fine serata, partecipando ad uno degli eventi più in voga del momento: i “Silent Reading Party” che moltissimi gruppi di lettura stanno realizzando in tutto il mondo per riscoprire il piacere di una lettura individuale ma in compagnia simulando stanze di biblioteca ma a cielo aperto.

Regolamento: 

- Puoi portare con te una sdraietta, un cuscino o un telo mare e scegliere un posto del giardino dove sederti o sdraiarti oppure usufruire delle sedie e dei divanetti già presenti.

- Puoi portare con te un libro o una rivista oppure scegliere uno o più libri a tuo piacimento direttamente negli scaffali della biblioteca di comunità del Presidio. 

 In tal caso, se vuoi, potrai continuare la lettura comodamente a casa usufruendo del servizio gratuito di prestito libraio.

- Sarai invitato a rispettare il silenzio e a lasciare il tuo cellulare all'organizzazione. Concediti un paio d'ore di silenzio e concedile anche agli altri accanto a te.

-Sarai accolto con un aperitivo di benvenuto.

A coccolarti ci pensiamo noi.

- A fine party sarai invitato a partecipare ad una breve riflessione sulle sensazioni che la lettura silenziosa condivisa ti ha suscitato.

Inizio ore 20.30

Via Caduti n° 13, Maruggio 

Giardino del Presidio del libro di Maruggio Gruppo di Lettura Più di un Libro 

Ingresso con prenotazione obbligatoria ai seguenti numeri: 

Monica 347 5537647 

Alessandra 347 8866063 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora