sabato 13 luglio 2024

10/07/2024 17:34:15 - Avetrana - Attualità

«Abbiamo pagato: sinistri stradali (a testimonianza dell’ottima rete stradale), più o meno recenti»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare Rilanciamo Avetrana Conte Sindaco.

«Oltre 90.000,00 di debiti fuori bilancio, approvati oggi dalla maggioranza. Consiglio comunale ovviamente senza telecamere, ovviamente in orario perfetto (12:30), ovviamente in seconda convocazione.

Tutti debiti fuori bilanci rinvenienti da sentenze a cui il Comune è stato condannato, peraltro senza difendersi. Cosa abbiamo pagato: sinistri stradali (a testimonianza dell'ottima rete stradale), più o meno recenti. Il più vecchio risale al 2015, ma la causa è stata intentata nel 2019, in cui ci si è ricordati di una "insidia stradale" (citazione dalla delibera) che costa al Comune di Avetrana oltre 10.000,00 tra spese per la parte e spese legali. Causa, questa, che vede l'allontanarsi dell'assessore Saracino per fatto personale (vicinanza parentale all'avvocato di parte).

Oltre a sinistri stradali, si sono liquidate anche somme derivanti da fatture non pagate (2014 - 2020) per servizi ricevuti. Fatture per cui siamo stati condannati a pagare (guarda che novità) e con cui si è fatto atto transattivo. E così, tra delibere sbagliate, attenta vigilanza dei consiglieri comunali, il povero sindaco costretto a riguardarsi il faldone, anche oggi si è svolto un misero, muto Consiglio comunale».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora