mercoledì 04 dicembre 2024


08/08/2024 08:30:42 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Il festival della “comicittà”, giunto alla sua 17esima edizione, si svolgerà nella cittadina delle 100 masserie il 25 agosto

Mancano poco più di due settimane al Cabafest, il festival della “comicittà”, che da ben 17 anni è organizzato dall’associazione di promozione sociale People Agency in collaborazione col Comune di Crispiano: quest’anno si svolgerà il 25 agosto.

Cresce l’attesa per uno degli eventi estivi più attesi della provincia di Taranto e continuano a trapelare ghiotte news sul programma del ricchissimo programma della serata.

Nel precedente articolo vi abbiamo svelato il nome dell’artista che riceverà il “Premio Pugliese doc 2024” e il “Premio alla Carriera”, due riconoscimenti meritatissimi: si tratta di Lino Banfi, che sarà collegato in video.

In questo articolo ci soffermiamo su un altro pezzo forte della serata: il Premio Cabafest 2024.

Quest’anno sarà assegnato a Cinzia Marseglia, una comica pugliese che il grande pubblico ha imparato a conoscere ed apprezzare attraverso la trasmissione Zelig. Cinzia Marseglia delizierà il pubblico presente con uno suo spassosissimo monologo: risate, insomma, assicurate.

Ecco la biografia di Cinzia Marseglia così come è riportata in rete.

Comica pugliese, grintosa e talentuosa, se fosse un calciatore indosserebbe la maglia numero 10, quella preziosa del fantasista… Durante le sue performance improvvisa, incanta e “strattona” il pubblico come pochi sanno fare. Nata artisticamente in teatro e approdata al cabaret, attraverso il tipico percorso imprevedibile che caratterizza la carriera di molti comici e artisti rivelazione, ha frequentato la scuola di Lucia Vasini, quella di cabaret e teatro comico di Manuel Serantes, stage teatrali e diverse serate del Laboratorio Artistico presso Zelig Cabaret, fino a diventare la conduttrice del laboratorio “Oggi le Comiche”, laboratorio volto a sviluppare la comicità al femminile. Dalla città bianca al palcoscenico di Zelig: Cinzia Marseglia infatti è conosciuta per lo più per il suo personaggio che l’ha lanciata nel mondo del cabaret televisivo (varie edizioni di Zelig Off), la poetessa Rita Antinori vedova Malvasia, poetessa grezza e maldestra che frequenta le feste chic e i vip conoscendo di tutto e tutti retroscena e segreti impensabili.

Nel 2012 arriva la consacrazione di un successo scoppiato all’improvviso ma costruito in anni di esperienza sul campo, passa a pieni voti alla prima serata di Zelig incantando il pubblico con i suoi esilaranti monologhi in cui racconta con grande ironia e divertimento storie tutte al femminile. “È finita in carcere per poco”, giusto il tempo di una puntata nella sit-com Belli dentro (Canale 5) in cui ha interpretato con il piglio che la contraddistingue “la trainer dei detenuti”. La carriera cinematografica di Cinzia Marseglia conta dell’interpretazione della donna manager a fianco di Ale e Franz nella pellicola “Mi fido di te” diretta da Massimo Venier. È stata la protagonista nel cortometraggio “Le impronte della tartaruga” per la regia di Nicola Buffoni & Giovanni Bognetti e al Festival Fiati Corti (edizione 2006) ha ottenuto la menzione speciale come miglior interpretazione.

Cinzia è single, ma innamorata della sua “singletudine”, in fatto di uomini e donne ha una certa esperienza brizzolata, per questo sa dispensare consigli molto utili a tutti. Non ha segreti, anche perché sa perfettamente che i segreti non esistono. Non le manda a dire, piuttosto sa dire, sa che le parole nella vita sono importanti.
Insomma Cinzia Marseglia è una donna tutta d’un pezzo.

Appuntamento, quindi, in piazza Madonna della Neve domenica 25 agosto con la 17esima edizione del Cabafest!

 

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora