venerdì 29 marzo 2024

24/07/2010 16:15:46 - Manduria - Appuntamenti

Ecco il programma della manifestazione

 
Moda e spettacolo si fondono con ospiti esclusivi per un galà tutto nuovo.Il patron, Antonio Rubino, presenta una manifestazione che torna alle origini per valorizzareMartina Franca, promuovere il territorio e le sue attività produttive.
La presentazione dell’evento, è avvenuta questa mattina al Park Hotel San Michele di Martina Franca alla presenza  dell’On. Gabriella Carlucci, madrina dell’evento, dell’Assessore provinciale allo spettacolo Umberto Lanza, al Sindaco di Martina Franca Franco Palazzo, agli Assessori comunali Greco e Iudici e ad alcuni imprenditori del settore tessile, oltre naturalmente all’organizzatore Antonio Rubino.
Non solo moda ma anche tanto spettacolo per l’ XI edizione del “Concorso Nazionale – Giovani Stilisti Città di Martina Franca”, dedicato a Maria Carmela Marangi, Consigliere Comunale di Martina Franca, esperta nel campo della moda, prematuramente scomparsa.
Il Concorso, fino alla scorsa edizione inserito all’interno della manifestazione Portici d’Estate, è diventato un evento a se stante e inizia a camminare con le proprie gambe. Un evento unico nel suo genere, un gran galà che, venerdì 30 luglio, accenderà i riflettori su Martina Franca e su una delle sue attività più antiche e fiorenti: il tessile, ma soprattutto sulla creatività di nuovi talenti provenienti dalle più importanti Accademie di moda italiane che possono dare un proprio contributo capace di generare una nuova produttività.
A condurre la manifestazione due star della fiction italiana ‘Cento Vetrine’, la bella attrice Marianna De Micheli, che interpreta il ruolo di Carol Grimani e Roberto Alpi, il noto Ettore Ferri della soap di Canale 5.
Quest’anno l’XI edizione del Concorso assume uno spessore del tutto nuovo ed inusuale anche per l’esclusiva location che ospiterà, per la prima volta dopo sette anni di nuovo a Martina Franca, la manifestazione: il Park Hotel San Michele, immerso in un incantevole parco secolare che, tra le sue mura, ospita un elegante portico esterno.
Stessa location che 35 anni fa ospitò la Finale Nazionale di Miss Italia (quella che attualmente si svolge a Salsomaggiore) vinta, allora, da Patrizia Garganese.
Il Concorso, che vede la partecipazione di giovani provenienti da tutta Italia, si propone di individuare i migliori stilisti diplomatisi nelle più importanti Accademie Italiane, confrontandoli nell’ideazione e realizzazione di modelli inediti di “Capospalla uomo-donna”, “Abiti da sposa” ed “Abiti alta-moda” e mettendo la richiestissima risorsa umana a disposizione delle Aziende del Comune di Martina Franca. Le Borse di studio assegnate ai finalisti verrano consegnate la sera stessa dell’evento.
 
Anche quest’anno l’evento promosso dalla “Antonio Rubino Organizzazioni”, in collaborazione con l’associazione “Portici d’Italia” e l’amministrazione comunale di Martina Franca, si presenta come una manifestazione viva e legata al suo territorio d’origine, volenterosa di promuovere le sue attività produttive, con una grande voglia di espandersi e di offrire al suo pubblico uno spettacolo gradevole e di qualità grazie ad aziende ed artisti di valore.
L’esclusivo galà offrirà ospiti di spicco del mondo della musica e dello spettacolo tra cui: Memo Remigi, che accompagnerà al pianoforte tutti i momenti salienti della kermesse e il simpaticissimo comico, cabarettista e attore barese reduce dai successi di Zelig Gianni Ciardo.
Importanti e di spessore anche i momenti musicali di questa edizione. Prima fra tutti la partecipazione di Gilda Giuliani che con il suo modo di cantare e di interpretare le sue canzoni, la sua personalità, ha rappresentato e rappresenta ancora una nota originale nel panorama musical-canzonettistico italiano. Un altro momento sarà interpretato da una delle protagoniste assolute della seconda edizione del talent show di Rai Uno "Ti lascio una canzone", la giovane Veronica Liberati. Spazio poi al cantautore Francesco Marzio, idolo delle teenager, già conosciutissimo nelle piazze pugliesi ed attualmente in tour con “CiccioRiccio”, in testa alle classifiche con il suo singolo “Amarsi”.
Una giuria specializzata e composta da grandi personalità di spicco del mondo dello spettacolo e della moda valuterà i concorrenti, tra questi l’On. Gabriella Carlucci, madrina dell’evento, lo stilista Michele Miglionico ed il docente universitario di moda prof. Roberto Guarducci.
Grande attesa per il momento d’alta moda di questa nuova edizione.  Le modelle, tutte provenienti dalla capitale, sfileranno con i prestigiosi capi della Maison Michele Miglionico, che presenterà la sua ultima collezione, ci sarà, inoltre, la prestigiosa sfilata degli abiti di cerimonia delle Confezioni Palazzo e quella della pellicceria Maria Caramia di Mottola
L’XI edizione del “Concorso Nazionale – Giovani Stilisti Città di Martina Franca”, sarà, inoltre, un inno alla promozione del “Made in Martina”. Le più grandi e migliori aziende martinesi aderiranno, infatti, ad un esclusivo defilee che accenderà i riflettori sull’attività più antica e fiorente della città: la confezione di abiti di alta moda. L’organizzazione ha scelto aziende che producono esclusivamente in Italia ed in particolare a Martina Franca.Inoltre anche in questa edizione, come da oltre venti anni, la rassegna di moda e spettacolo attribuirà l’ambito riconoscimento “Premio Valle d’Itria”.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora