domenica 05 maggio 2024

24/01/2009 06:23:42 - Sava - Politica

Aperto al pomeriggio il martedì e il giovedì

 
Riorganizzata l’apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo del Comune di Sava. Ad annunciarlo sono l’Amministrazione Comunale di Sava ed il Responsabile dell’Area Affari Istituzionali. La novità partirà da lunedì 26 gennaio. L’apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo avverrà nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 9 alle ore 12,30 tutti i giorni dal lunedì al venerdì; dalle ore 16,30 alle ore 18 il martedì ed il giovedì.
«La nuova articolazione oraria programmata ha come obiettivo quello di migliorare il servizio attraverso una ottimale organizzazione dei tempi di apertura al pubblico e delle restanti attività connesse» è riportato in una nota del consigliere comunale di Sava che ha l’incarico di avere i rapporti con i mass media. «Appare inoltre opportuno rilevare che in ossequio alla disposizione normativa di cui all’art. 54 della legge 626/94 sulle tutele del lavoratore, verrà effettuata una pausa di 15 minuti dalle ore 11,00 alle ore 11,15, calcolata in funzione del tempo di applicazione continuativa al videoterminale.
La riorganizzazione del Protocollo è il primo passo attuativo di una serie di cambiamenti innovativi verso i quali il Comune di Sava sarà proiettato, secondo quanto previsto dalla programmazione predisposta dall’Assessore all’Informatizzazione Ivano Decataldo. L’esigenza di procedere verso l’attuazione del CAD (codice dell’amministrazione digitale) nasce per rendere più efficiente la pubblica amministrazione riducendone i costi diretti e indiretti, partendo dalla dematerializzazione, con l’obiettivo di migliorare i servizi ai cittadini e permettendo un’iterazione tale da consentire processi di cittadinanza attiva e trasparenza. Tenuto anche conto che l’azione del governo regionale va fornendo, per tali obiettivi, nuovi strumenti e risorse.
A seguito del superamento degli ultimi ostacoli strutturali rilevati nella rete comunale, si partirà con una progressiva formazione del personale che, nella prima fase, permetterà di utilizzare parallelamente il metodo classico ed il metodo informatico, portando di fatto i metodi classici verso una totale conversione. Si prevede la presentazione nei prossimi mesi di una piattaforma completa del piano di informatizzazione con relativi servizi al cittadino ed i vantaggi da esso derivati».
L’assessore al ramo auspica una particolare collaborazione tra Amministrazione e cittadini, fattore determinante al fine di superare lo scoglio iniziale e favorire l’attuazione nel più breve tempo possibile.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora