giovedì 05 dicembre 2024


04/11/2024 16:41:36 - Provincia di Brindisi - Attualità

Cerimonia a Ostuni presso la “House of Lucie” per onorare l’artigiano centenario. Il riconoscimento consegnato come tributo ai valori di sacrificio, lavoro e servizio al Paese

A Ostuni, presso la galleria d'arte “House of Lucie”, si è tenuta una cerimonia significativa organizzata da APAMRI, l’Associazione Parlamentare di Amicizia con gli Insigniti della Repubblica Italiana, durante la quale è stata conferita una benemerenza speciale al cavaliere al merito Ettore Felice D'Amico, artigiano di cento anni che ha dedicato la sua vita al lavoro e al servizio della comunità italiana.

La benemerenza è stata consegnata dal cavaliere ufficiale Riccardo Di Matteo, presidente nazionale dell'APAMRI, insieme alla presidente dei parlamentari per l’associazione, l’on. Carla Giuliano, all'europarlamentare Valentina Palmisano del M5S, e all’on. Leonardo Donno. Ha portato il suo saluto Michele Grillo, segretario generale dell'APAMRI. Questo omaggio rappresenta un riconoscimento profondo non solo per l'importante traguardo di vita raggiunto da D'Amico, ma soprattutto per i valori di dedizione, sacrificio e impegno verso il benessere economico e sociale dell’Italia, che egli incarna.

APAMRI ha voluto evidenziare l'importanza di riconoscere e celebrare il contributo di persone come Ettore D'Amico, affinché il loro esempio di vita e di lavoro possa continuare a ispirare le nuove generazioni, consolidando l'eredità di valori fondamentali per la società italiana. La cerimonia ha sottolineato il ruolo di modelli di eccellenza come D'Amico, il cui impegno ha contribuito alla grandezza e alla prosperità del Paese, con l'auspicio che il loro operato sia sempre ricordato e apprezzato.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora