giovedì 05 dicembre 2024


14/11/2024 07:18:02 - Manduria - Attualità

Oggi l’incontro con la Polizia Locale di Manduria

L’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria si prepara ad accogliere il Pullman Azzurro della Polizia di Stato il 19 novembre prossimo e lo fa, prima di martedì, attraverso una serie di incontri sulla sicurezza stradale.

Si è partiti lunedì 11 novembre, con la Polizia Stradale, che ha incontrato gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria e delle 3^ della scuola secondaria di 1° Grado, alla presenza del sindaco Gregorio Pecoraro, dell’assessore Fabiana Rossetti e del direttivo dell’associazione “Chiara Melle” di Sava, promotore dell’evento del Pullman Azzurro e dell’incontro con la Polizia Stradale.

Attraverso due postazioni didattiche, gli agenti hanno illustrato le regole del rispetto della strada da parte di ogni tipo di avventore (pedone o autista), rendendo protagonisti gli alunni (attenti e partecipi) anche grazie alla presenza di due auto della stessa Polizia e di numerose riproduzioni di segnali stradali.

Il prossimo incontro è previsto per oggi (giovedì 14 novembre) con la Polizia Locale di Manduria e coinvolgerà sempre le classi 4^ e 5^ della scuola primaria e per la secondaria le 1^ e 2^.

“Siamo sempre più convinti – afferma il dirigente scolastico Angelo Prontera – che l’incontro tra la scuola e le istituzioni preposte rafforzi il concetto di legalità, al quale mirano le azioni quotidiane di insegnamento”.

Ora l’attesa è tutta per il 19 novembre, quando la scuola ospiterà il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, aperto agli alunni non solo dell'I. C. “Don Bosco” ma anche alle altre scuole e alla cittadinanza tutta.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora