Il libro sarà presentato con letture di Gino Cesaria e intervalli musicali di Elena Palumbo
Questa sera, presso la sala delle assemblee della BCC di Avetrana, dalle ore 17, sarà presentato il nuovo romanzo di Biagio Saracino: si intitola “Per cercare me stessa”.
Dopo i saluti del presidente della BCC di Avetrana Michele Pignatelli e del sindaco di Avetrana Antonio Iazzi, il romanzo sarà presentato con letture di Gino Cesaria e intervalli musicali di Elena Palumbo.
«Il mio nuovo romanzo “Per cercare me stessa” è ispirato alla storia di un ermafrodito, nato da una fanciulla emiliana, la quale abbandona le comodità di una famiglia ricca e fugge per amore in Puglia con un uomo, che rinuncia alla vita militare per tornare a vivere da marinaio nel suo paese d’origine» scrive in un post l’autore Biagio Saracino. «Registrato anagraficamente di genere maschile, cresce felice nel natio borgo salentino fino a quando l’adolescenza gli fa rendere conto della sua femminilità. Da quel momento si fanno strada angosce e instabilità causate dall’assenza di un chiaro equilibrio sessuale e dalla mancata accettazione sociale. Si aggrapperà ad un amore idealistico, un filo rosso che lo accompagnerà per tutta la vita, ma la serenità sarà raggiunta non con il riconoscimento sociale del suo vero essere, ma solo con l’accettazione personale della sua reale identità femminile».