Due successi prestigiosi che confermano il talento dei due figli del pluricampione mondiale di pattinaggio a rotelle
Non hanno seguito la disciplina sportiva di papà Gregory, ma nel loro Dna hanno ereditato talento e passione per lo sport.
Per Giorgia e Gabriele Duggento quella di ieri è stata, letteralmente, una domenica … d’oro.
GIORGIA DUGGENTO – Giorgia Duggento, tesserata per l’Atletica Grottaglie e seguita dai tecnici Massimiliano Lupo, Carlo Blasi, Flavio Barnaba e Ciro Dequarto, ha trionfato nei 60 metri piani del 60 piani meeting nazionale di Ancona, denominato “Coppa Sportissimo”.
Giorgia si è misurata con altri 141 atleti provenienti da tutte le regioni italiane. Suo il miglior tempo di questa specialità: 8”43. Al secondo posto Sofia Bagalini (Atletica Fermo) con il tempo di 8”50 e terza Alessia Pizzicotti (Atletica Castelfidardo) con il tempo di 8”76.
GABRIELE DUGGENTO – Gabriele Duggento ha vinto a Roma il titolo nazionale d’inverno nel tiro a piattello, categoria Giovani Speranze.
Due le serie di tiri per ogni concorrente (ne sono arrivati 37 da tutta Italia). Al termine della prima serie Gabriele, con 20 centri su 25 tiri, era secondo. Recupero straordinario nella seconda serie, con ben 24 centri su 25 tiri, per un totale, dunque, di 44 centri.
Al secondo posto Francesco Simoni con 41 centri e al terzo posto Alberto Lanfranchi con 40 centri.
Gabriele Duggento è tesserato con la Asd Spinella di Torre Santa Susanna ed è seguito dal tecnico Denis Scardino.
A fine giornata, la dichiarazione di Gregory.
«Una grande emozione per la nostra famiglia…».