Il comunicato: «Siamo consapevoli che ci troviamo in una zona archeologica e, quindi, lavori procedono un po’ più lentamente per evitare di danneggiare il sottosuolo, ricco di tracce della civiltà messapica»
«Contenti per i lavori di realizzazione della rete fognaria nel nostro quartiere: abbiamo atteso questo momento per decenni».
E’ quanto riportato in una nota del Comitato del quartiere Sant’Antonio.
«Finalmente, grazie al progetto in via di esecuzione, le famiglie residenti in questo quartiere potranno disporre di un servizio essenziale: la rete fognaria.
Noi eravamo e siamo consapevoli che la nostra zona si trova in un’area archeologica. Tutti noi siamo consapevoli che è pertanto un lavoro particolare e che deve essere eseguito con tanta attenzione per non rovinare qualche reperto archeologico (tombe messapiche) che venire alla luce dal sottosuolo. Ma abbiamo atteso questo momento per decenni: aspettare qualche giorno in più non ci spaventa, anche perché la ditta appaltatrice che sta eseguendo i lavori è molto competente e il vano pompe è una vera e propria testimonianza della grande professionalità della suddetta azienda».
(ndr, foto d'archivio)