Nel racconto dell’autore vengono svelati una serie di aneddoti e misteri intorno ai membri della band e alla lavorazione dei loro dischi più importanti, in un percorso che abbraccia, oltre alla musica, letteratura, cinema, arte e le influenze della società del tempo

Esordio teatrale per l’autore manduriano Lorenzo Di Lauro, già scrittore di due romanzi ed editorialista sportivo della pagina Calcio Totale.
Lo spettacolo di esordio è uno storytelling sui Pink Floyd, costruito dal punto di vista di uno scrittore che, in una notte insonne, decide di raccontare la storia di Floyd, spirito guida di una delle band più famose della storia. Nel racconto dell’autore vengono svelati una serie di aneddoti e misteri intorno ai membri della band e alla lavorazione dei loro dischi più importanti, in un percorso che abbraccia, oltre alla musica, letteratura, cinema, arte e le influenze della società del tempo. Vi è spazio anche per alcune riflessioni sulla contemporaneità, strettamente connessa alle tematiche affrontate da Floyd nel suo percorso.
Lo spettacolo “I fantasmi di Floyd” è stato realizzato dall’autore con la consulenza artistica di Casa 131, associazione artistica di Sava che da qualche anno dà ampio spazio alle arti performative. Proprio nella casa-teatro, Lorenzo Di Lauro ha tenuto ieri la prima data del suo spettacolo. A maggio sarà atteso da altri due appuntamenti.

Condividi