venerdì 05 dicembre 2025


01/05/2025 09:32:11 - Manduria - Attualità

«Chi ha casa li, deve sperare che non ci siano macchine a bloccare la porta, perché solo così potrà uscire o si potrà rientrare a casa. I pedoni, poi, sembrano birilli di bowling che cercano di schivare le macchine: nessun marciapiede, nessun paletto di delimitazione per transito pedonale»

«Via G. L. Marugj, una delle strade più belle del centro storico, trasformata in un area di parcheggio senza regole…».

A denunciare la situazione, attraverso un post, è Enzo Pisconti.

«Questa è una denuncia pubblica! Della serie: io ve lo avevo detto...» esordisce nel post pubblicato sui social da Enzo Pisconti,

«Manduria, via GL Marugj, una delle strade più belle del centro storico, trasformata in un’area di parcheggio senza regole. Chi ha casa li, deve sperare che non ci siano macchine a bloccare la porta, perché solo così potrà uscire o si potrà rientrare a casa. I pedoni, poi, sembrano birilli di bowling che cercano di schivare le macchine: nessun marciapiede, nessun paletto di delimitazione per transito pedonale. Nessun rispetto per i tanti anziani e disabili che abitano li. Che semmai (e speriamo mai) avessero bisogno di aiuto, non potrebbero essere raggiunti neanche dai soccorritori. Vergogna! Ci tengo a dire che prima di scrivere questo post ho segnalato più volte la problematica ai vigili e ad alcuni consiglieri comunali. Nulla di fatto (forse non sono simpatico a qualcuno: me ne farò una ragione). Sperate solo che non succeda mai nulla (liti, problemi di emergenza non gestibili, incidenti perchè manca qualsiasi possibilità di camminamento per i pedoni, ecc...).

Semmai dovesse succedere qualcosa, non potrete dire non sapevo... E adesso che hai letto questo post. neanche tu potrai più dirlo...».