venerdì 05 dicembre 2025


02/05/2025 09:52:29 - Manduria - Attualità

L’8 maggio, dopo la supplica delle ore 12, la tradizionale e suggestiva  cascata delle rose

Reso noto il programma della festa in onore della Regina del Rosario della parrocchia Madonna del Rosario.

«Cari fratelli e sorelle, anche quest’anno ci ritroviamo a celebrare la festa della nostra comunità parrocchiale sotto lo sguardo materno e benevolo di Maria SS.ma» è il testo riportato nel manifesto, che reca le firme del presidente dell’Associazione del Rosario Salvatore Andrisano e del parroco don Federico Vincenti.

«Quest’occasione di grazia ci doni la capacità di riscoprirci ancora una volta comunità benedetta e santificata dall’esempio perfetto di vita evangelica che Maria ci offre. Nella certezza che la nostra preghiera viene accolta con dolcezza materna da Maria SS. Ma, che nella nostra comunità invochiamo come Regina del Rosario, uniamo le nostre intenzioni nelle suppliche e nella devozione sana che condivideremo in questa festa. La Regina del Rosario doni conforto e pace ad ogni famiglia e ad ogni cuore».

Questo il programma delle celebrazioni religiose.

5, 6 E 7 MAGGIO: TRIDUO SOLENNE

Ogni sera:

Ore 18,30: S. Rosario e Litanie cantate

Ore 19: S. Messa con predicazione tenuta dal parroco

7 MAGGIO

Ore 20: Veglie di preghiera Mariana

GIOVEDI’ 8 MAGGIO – FESTA DELLA REGINA DEL S. ROSARIO

Ore 10: S. Rosario e Litanie cantate

Ore 10,30: S. Messa solenne presieduta dal parroco don Federico Vincenti

Ore 12: Supplica alla Regina del S. Rosario con la tradizionale cascata delle rose (si chiede ai fedeli di portare i petali delle rose in chiesa nei giorni 6 e 7 maggio)

Ore 19,30: Processione della Regina del S. Rosario.

Itinerario: piazza M. Giannuzzi, via Bianchetti, via Sant’Antonio, via Sant’Eligio, via per Lecce, via Delli Pozzi, via di Porta Brenta, via Milone di Crotone, via per Lecce, via Plutarco, via A. Cartaginese, via Sant’Antonio, via Scarciglia, via Cervarezza, via Mandorle d’Oro, via Sant’Antonio, via Cittadella, via dei Basiliani, via San Rozzo, via Sant’Antonio, via Dalmazia. Via Casalnuovo, via Bianchetti, piazza M. Giannuzzi.

Il giorno della festa e durante la processione presterà servizio l’orchestra di fiati “F. Erario” di Manduria, gentilmente offerta dalla famiglia Trombacca.