«Difendiamo la nostra salute, difendiamo il nostro territorio»

Il comitato civico “No Sopralzo Discarica” invita tutti i cittadini, le associazioni, le famiglie e i giovani a partecipare alla manifestazione pubblica che si terrà martedì 6 maggio, ore 16, nel piazzale di ingresso del Comune di Manduria (via Fra Benedetto Margherito.
«Questa non è solo una protesta: è una battaglia per il diritto alla salute, alla sicurezza e alla tutela dell’ambiente» è riportato in una nota. «Siamo chiamati a mostrare la nostra voce e il nostro sostegno alle richieste di tutela del nostro territorio! Dobbiamo agire come una comunità unita e mostrare la nostra contrarietà alle scelte che danneggiano il presente e il futuro della nostra Manduria. L’aumento del volume della discarica in contrada La Chianca comporterebbe conseguenze gravi e irreversibili per la nostra comunità:come un maggior rischio di infiltrazioni di percolato nelle falde acquifere, con contaminazione delle risorse idriche; e un ulteriore incremento delle emissioni odorigene che da tempo, ormai, invadono la nostra città.
Non possiamo restare in silenzio di fronte a un’ingiustizia che compromette il futuro del nostro territorio. Alziamo la voce per dire NO a chi antepone gli interessi economici al bene comune, NO a decisioni che mettono a rischio la salute pubblica e l’ambiente.
Protestiamo tutti insieme, come comunità unita, per difendere i diritti fondamentali di ogni cittadino: respirare aria pulita, bere acqua sicura, vivere in un territorio con un ambiente salubre. Non mancate: il futuro di Manduria ha bisogno anche di voi».

Condividi