In Puglia arriveranno oltre 500 carabinieri

“Dopo aver sollecitato i competenti Ministeri per rafforzare l’organico delle nostre forze dell’ordine in Puglia, in particolare in provincia di Taranto, arriva una prima risposta con il via libera del trasferimento nella nostra regione di oltre 500 militari dell’Arma dei Carabinieri. Il Ministero della Difesa ha pianificato, infatti, l'assegnazione di ben 531 nuovi arrivi tra ispettori, sovrintendenti, appuntati e carabinieri, di cui oltre 100 nella provincia ionica. Si tratta di un segnale tangibile di attenzione e vicinanza al nostro territorio che assicura un maggiore livello di sicurezza alle nostre comunità”.
Così in una nota l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, membro della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Questo è solo l’inizio di un percorso concreto di potenziamento del personale che vedrà nei prossimi mesi nuovi arrivi e, soprattutto, l’assunzione di migliaia di unità nelle nostre forze dell’ordine, a tutela della sicurezza pubblica e della legalità”.

Condividi