venerdì 05 dicembre 2025


15/05/2025 08:05:49 - Manduria - Attualità

«L’attenzione e l’interesse per il raggiungimento dell’obiettivo non è sicuramente mancato, disattendendo talvolta altre urgenze che a quanto pare, per i nostri amministratori, non hanno la stessa priorità»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo Demos di Manduria. Ecco il testo.

«Ancora una volta Manduria è Bandiera Blu e non possiamo che essere contenti per l’ambita riconferma anche per l’anno 2025.  Crediamo sia giusto però che i cittadini sappiano in quale dei criteri del FEE (Foundation for Environmental Education) ci siamo particolarmente distinti.

Nella educazione ambientale e nell’informazione?

Sicuramente nella qualità delle acque (ancora per poco) o forse nella gestione ambientale, o meglio ancora nei servizi, nell’offerta turistica e nella sicurezza, ma soprattutto ci piacerebbe sapere quali siano state le azioni intraprese dalla nostra Amministrazione comunale in questi ultimi dodici mesi, tali da meritare la prestigiosa riconferma.

L’attenzione e l’interesse per il raggiungimento dell’obiettivo non è sicuramente mancato, disattendendo talvolta altre urgenze che a quanto pare, per i nostri amministratori, non hanno la stessa priorità. Come ad esempio le dimissioni del vicesindaco: vale la pena ricordare che codesta Amministrazione non ha un vicesindaco da più di trenta giorni ormai e tutto procede come se nulla fosse. In un Comune governato con una democrazia seria tutto ciò sarebbe inaccettabile ma a Manduria no… Qui da noi è tutta un’altra storia».

 

Gruppo Demos Manduria