venerdì 05 dicembre 2025


15/05/2025 08:27:23 - Manduria - Attualità

Si potrà acquistare la Gaza Cola a 3 euro: così si potrà anche aiutare Malaz, una giovane bellissima donna di Gaza, a sfamare gli orfani di cui si prende cura

Il Giardino di Mastunicola di Manduria lancia una meritoria iniziativa di solidarietà con la popolazione di Gaza. Ecco di cosa si tratta.

«Malaz è una giovane bellissima donna di Gaza, grande amica del Giardino di Mastunicola, una giovane donna che amiamo perché il suo coraggio, la sua forza e la sua umanità ci permettono di fare arrivare il nostro aiuto a Gaza e di utilizzarlo al meglio. Ma lei continua a dirci che ancora più degli aiuti economici ci è grata perché sente la nostra vicinanza ed il nostro affetto, che per lei sono vitali. Allora abbiamo iniziato a sognare di moltiplicare questo affetto per lei.
Abbiamo cosi pensato di offrire nel nostro home restaurant la “Gaza Cola”, una bevanda al 100% di proprietà palestinese, pensata per offrire un aiuto concreto alla popolazione di Gaza. Gaza Cola è molto più di una semplice bibita, è un simbolo di resistenza, solidarietà e ricostruzione. Il progetto è nato dall’impegno di un attivista palestinese, Osama Qashoo, per offrire un aiuto concreto alla popolazione di Gaza e l’obiettivo è molto preciso: raccogliere fondi per la ricostruzione dell’ospedale al-Karama, distrutto durante gli attacchi nella Striscia. Gaza Cola è il suo modo creativo di rispondere alla devastazione e di proporre un’alternativa concreta: una bevanda gassata che non finanzia multinazionali, ma aiuta a guarire le ferite di Gaza. L’obiettivo è creare occupazione, sostenere le imprese locali e reinvestire i ricavi in progetti concreti e necessari.
Chi sceglierà di consumare da noi una Gaza Cola al costo di 3 euro potrà aiutare Malaz a sfamare gli orfani di cui si prende cura. Le tre euro saranno interamente devolute. Noi contribuiremo sostenendo il costo di acquisto pari ad Euro 1,20 e voi avrete la possibilità di devolvere 3 euro per ogni lattina acquistata.
Ma osiamo chiedere ancora di più, a chi voglia farlo vorremmo chiedere una foto con un sorriso, una dedica, un pensiero da inviare a Malaz. La nutriremo cosi col nostro amore e le faremo sentire che non tutto il mondo è indifferente al loro dramma.
Restiamo umani».