venerdì 05 dicembre 2025


18/05/2025 09:30:47 - Provincia di Brindisi - Attualità

Il percorso della camminata serale avrà inizio dalla chiesetta del Santuario S. Antonio alla Macchia e si concluderà nel piazzale dello stesso

A San Pancrazio Salentino procede “in rete” l’organizzazione della camminata dell’amicizia nel vivo ricordo di Nunzia Scarcia e di tutte quelle persone care (le stelle della nostra vita) che non ce l’hanno fatta a vincere la crudeltà della malattia oncologica. L’iniziativa denominata “Una Stella per Nunzia”, promossa dall'Unione Sportiva Acli e dai Volontari AIRC-Insieme contro il cancro, ha visto l’adesione entusiastica delle associazioni e gruppi dove Nunzia ha donato la sua passione per la vita, il suo tempo libero, la sua amicizia, la sua sensibilità: "L'ambiente che vogliamo", "Fatti di Carta", Compagnia Teatrale "La Civetta", Gruppo Maratoneti "Gymnasium", Comitato "Palio della Civetta".

In questo percorso di “memoria viva” hanno offerto la loro collaborazione: il gruppo degli amici, le famiglie dei ragazzi che giocano a calcio a Nardò, le associazioni "Eventi Salentini", "Famiglie in Blu", il gruppo comunale di protezione civile e l’Amministrazione comunale di San Pancrazio Salentino.

Chiunque volesse collaborare o semplicemente partecipare può comunicarlo sulle pagine facebook: Insieme contro il cancro e US ACLI Comitato Provinciale Brindisi.

Per l’occasione è stata stampata una maglietta che può essere richiesta alla referente del gruppo “Camminatori San Pancrazio-US Acli” Pinuccia Scazzi, inviando un messaggio whatsapp al numero 347/0920139 indicando nome, cognome, taglia e numero di cellulare).

Il ricavato, al netto delle spese tipografiche, sarà destinato ad un progetto di prevenzione oncologica.

Intanto lunedì e mercoledì della prossima settimana presso la Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, dalle ore 16 alle ore 18, saranno consegnate le magliette (150) prenotate online. Per le altre, in corso di lavorazione, seguiranno informazioni in merito.

Il percorso della camminata serale avrà inizio dalla chiesetta del Santuario S. Antonio alla Macchia e si concluderà nel piazzale dello stesso.

UNA STELLA PER NUNZIA

Sabato 24 maggio ore 20 presso il santuario di S. Antonio alla Macchia