Partenza in salita per l’Erchie, che passa in svantaggio nei primi minuti. Poi la veemente reazione, con la doppietta di Bruno Denisi (giunto a quota 35 reti) e i gol di Laterza, Carlo Denisi e Medico
Tutto secondo copione. La Virtus Erchie, nonostante qualche problema in avvio di gara (il San Giorgio è andato in gol dopo pochi minuti), vince anche l’ultima gara della stagione regolare: rotondo 5-1 al San Giorgio, con doppietta di Bruno Denisi, giunto a quota 35 reti in campionato, e i gol di Laterza, Carlo Denisi e Medico.
Come era ampiamente prevedibile alla vigilia dell’ultima giornata della stagione regolare, così come accaduto lo scorso anno in Terza Categoria, anche quest’anno la promozione nella serie superiore è una questione riservata alle due squadre nettamente più forti del girone: Virtus Erchie e Città di Avetrana.
La Virtus Erchie vanta il miglior attacco dell’intera Seconda Categoria: 104 reti all’attivo. La Città di Avetrana vanta invece la migliore difesa di tutta la Seconda Categoria: appena 16 reti al passivo.
Sarà dunque una sfida sicuramente appassionante, che meriterebbe, per la qualità dei due organici, platee superiori.
Nelle due sfide di campionato, le partite sono terminate in parità. Nello spareggio (si disputerà a Manduria?), dovrà esserci per forza una squadra vincente. L’altra, la perdente, dovrà disputare la finale dei play off contro la vincente della semifinale, che vedrà opposte Virtus Mesagne e Bitetto.
Il nostro auspicio è che la Virtus Erchie e la Città di Avetrana possano ritrovarsi nel torneo di Prima Categoria della prossima stagione.
MARCATORI VIRTUS ERCHIE
35 reti: B. Denisi (1 su rig.)
15 reti: Birtolo
12 reti: Procida (3 su rig.)
10 reti: Salatino (1 su rig.),
6 reti: Nyah
5 reti: Gonzales
3 reti: De Giorgi, C. Denisi (1 su rig.), Medico
2 reti: Urbano, Mancini
1 rete: C. Denisi, Coppola, Celino, Cassano, Lombardi, Laterza