domenica 22 giugno 2025


19/05/2025 10:12:14 - Manduria - Calcio

Mercoledì, al “Dimitri”, per il Don Bosco la possibilità di conquistare il primo trofeo: occorre ribaltare il 2-3 dell’andata. Ancora silenzio, invece, sul futuro dell’U. G. Manduria Sport

Il calcio manduriano fra la finale di ritorno della Coppa Puglia di mercoledì (in cui sarà impegnato il Don Bosco) e l’incertezza sulle sorti dell’U. G. Manduria Sport.

DON BOSCO MANDURIA – Mercoledì (calcio d’inizio alle 16,30), la gara di ritorno della finale di Coppa Puglia. All’andata il Canusium si impose con il risultato di 3-2. Al Don Bosco (che rispetto all’andata recupera ben 3 elementi fondamentali: Calò, Monopoli e Quaranta) sarebbe sufficiente, pertanto, l’1-0 per sollevare il trofeo.

C’è tanto entusiasmo in città: siamo certi che gli sportivi  affolleranno la tribuna del “Dimitri” per sostenere la compagine del presidente don Dario.

U G MANDURIA SPORT – Elsa Occhilupo, all’indomani della seconda e fatale penalizzazione, attraverso i social annunciò la determinazione a continuare da parte di tutta la dirigenza.

A distanza di poco meno di un mese, è stata pubblicata la sentenza relativa alla prima penalizzazione, attraverso la quale sono emersi diversi dettagli sinora poco conosciuti, in alcuni aspetti sconcertanti.

Fra qualche giorno sarà pubblicata anche la seconda sentenza.

Non vogliamo entrare nel merito delle responsabilità, dirette e indirette, delle due penalizzazioni, ma ciò che preoccupa è il futuro dell’U. G. Manduria Sport. Se le pendenze della precedente gestione non saranno saldate prima del termine ultimo per l’iscrizione al prossimo campionato, l’U. G. Manduria e la sua matricola 100 rischiano di scomparire.

Crediamo sia doveroso fare chiarezza. I soldi per saldare le pendenze ci sono? Se non dovessero esserci (anche perché sembrerebbe poi un controsenso non aver pagato nei tempi dovuti e pertanto essere retrocessi in Promozione e poi pagare adesso), non sarebbe opportuno lanciare un appello pubblico su eventuali rimpasti societari?











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora