venerdì 05 dicembre 2025


19/05/2025 16:45:13 - Manduria - Attualità

«Donare libri a chi è in difficoltà – chi vuole può acquistare un libro da lasciare in dono contribuendo così a costruire un ponte di solidarietà, dono e bellezza»

Al varo il progetto “Libro sospeso”, che registra la collaborazione fra l’associazione “La passione di Yara” e l’istituto comprensivo “Michele Greco” di Manduria.

A darne notizia Valeria Stano, consulente della casa editrice Gaby Books.

«L’associazione “La passione di Yara”, costituita dai genitori di Yara Gambirasio (scomparsa nel 2010?, vuole essere un piccolo strumento per sostenere le passioni sportive, artistiche e culturali di adolescenti e giovani» è riportato in una nota. «Si prefigge di favorire la diffusione della cultura giovanile con particolare attenzione a tutte le forme artistiche. Per questo intende aiutare adolescenti e giovani a realizzare i loro sogni, a incoraggiarli nelle loro fatiche, ad accompagnare il loro impegno. Grazie al contributo dell’associazione, molti ragazzi e molte ragazze potranno continuare a costruire il loro futuro attraverso il sacrificio quotidiano che sorregge una vera passione per la vita.

Butterfly Book e l’istituto comprensivo Michele Greco di Manduria avviano quindi il “Libro sospeso”: un ponte tra scuola, libri e memoria!

Il cuore del progetto?

Donare libri a chi è in difficoltà – chi vuole può acquistare un libro da lasciare in dono contribuendo così a costruire un ponte di solidarietà, dono e bellezza.

Il progetto è stato realizzato grazie alla sensibilità del dirigente scolastico Pietro Pulieri e l’impegno della maestra Gloria Leone.

Grazie e chiunque voglia partecipare richiedendo informazioni al numero 3467154793.

Ogni libro donato è un piccolo seme di futuro».