Nei giorni scorsi la visita nei reparti e la celebrazione della santa Messa nella cappella dell’ospedale “Giannuzzi”
Si è concluso con la visita nei reparti e la celebrazione della santa Messa nella cappella dell’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria il pellegrinaggio del Santissimo Crocifisso negli ospedali della Diocesi di Oria, voluto e realizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute.
Profondamente toccante è stato il momento in cui i pazienti e il personale ospedaliero – medici, infermieri, tecnici, operatori sociosanitari e tutti gli addetti ai lavori – si sono raccolti in preghiera. In quei momenti, Gesù, attraverso la sua immagine crocifissa e la presenza del vescovo Vincenzo Pisanello, ha simbolicamente attraversato i luoghi della sofferenza, toccando il dolore di chi ogni giorno lotta con la malattia.
Non sono mancati accenni alle molteplici difficoltà che ancora affliggono il sistema ospedaliero, problematiche concrete che richiedono attenzione e interventi urgenti.
Al termine, in forma privata, l’immagine sacra di Gesù Crocifisso è stata riportata nella basilica cattedrale dell’Assunta di Oria, dove continuerà a sostare per l’intero anno giubilare 2025.