Domani la presentazione del diario spirituale del Servo di Dio Alberico Semeraro

In occasione del 25° anniversario della morte di mons. Alberico Semeraro, vescovo di Oria dal 1947 al 1978, il vescovo Vincenzo Pisanello presiederà la santa Messa oggi, sabato 24 maggio, alle ore 19:30, nella basilica cattedrale dell’Assunta di Oria.
Domenica 25 maggio, alle ore 19, nel santuario-parrocchia di Maria Santissima della Croce in Francavilla Fontana, si terrà la presentazione del Diario spirituale del Servo di Dio Alberico Semeraro.
L’evento sarà aperto dal saluto del vescovo Pisanello; seguiranno:
P. Vincenzo Criscuolo (relatore emerito del Dicastero delle Cause dei Santi) su “Lectio magistralis: Le virtù del Servo di Dio Alberico Semeraro”; Madre Immacolata Carrozzo (superiora generale delle Oblate di Nazareth) su: “Il Diario, fonte della spiritualità delle Oblate di Nazareth”; mons. Francesco Gioia (Arcivescovo emerito di Camerino-San Severino Marche e presidente emerito della Peregrinatio ad Petri Sedem) su “Le vicende del Diario”; mons. Franco Semeraro (già parroco della Basilica di San Martino in Martina Franca) su “Il Servo di Dio tra Martina Franca e Oria”; Antonio Morelli (già presidente del Tribunale di Taranto) su “Risonanze spirituali di una lettura laica del Diario”; Maria Lucia Carone (già direttore generale del Ministero dell’Economia e già sindaco di Oria) su: “Ricordi del cuore”

Condividi