venerdì 05 dicembre 2025


24/05/2025 17:10:56 - Provincia di Brindisi - Altri Sport

Brigida, allenata dai maestri Renato Lenti (Tennis Tavolo Manduria) e Gabriele Prundete, ha vinto le medaglie nella categoria Esordienti e nella categoria Assoluti

L’atleta Brigida Nigro ha conquistato due medaglie di bronzo nei campionati italiani di tennis tavolo paralimpico di Terni.

«Sono riuscita a vincere due medaglie di bronzo: una nella categoria esordienti ed una nella categoria assoluti» ci racconta Brigida. «Mentre nella gara di doppio misto, insieme al mio compagno di gioco Giorgio Zanaldi, ho avuto il piacere di giocare la partita insieme ai grandissimi campioni Federico Crosara e Giada Rossi. Un onore metterci in gioco e provare a fare punti contro il meglio del tennistavolo paralimpico. Obiettivo? Diventare bravi come loro?».

Risultati ottenuti grazie all’impegno di Brigida Nigro e dal team di tecnici che la segue.

«Un grazie speciale va il mio team che mi segue costantemente perché i risultati non sono di una singola persona, ma vanno condivisi con tutti coloro che giorno per giorno ci seguono e sostengono senza trascurare nessun dettaglio. Mi riferisco al Tennis Tavolo Manduria, al maestro Renato Lenti e a Gabriele Prundete, che seguono allenamento dopo allenamento la mia crescita nel mondo del tennistavolo; al mio personal trainer Mimmo Matichecchia, a Mariangela Cinieri che cura la mia alimentazione, a Paola Vazzani e Gea Einaudi per il sostegno e supporto emotivo, essenziale per me! Loro ci sono h 24 per me e per la mia famiglia. Importante anche la collaborazione della società Tennis Tavolo Lucca e la presenza in ogni mia avventura del mio grande papà».