Battuta nettamente una irriconoscibile Città di Avetrana: 4-1 con doppietta di Bruno Denisi e reti di Celino e Procida
Senza storia. Lo spareggio fra Virtus Erchie e Città di Avetrana è stato a senso unico. Supremazia della squadra allenata da mister Morleo, che stravince la contesa e può festeggiare la seconda promozione consecutiva: questa volta il salto è dalla Seconda alla Prima Categoria. La Città di Avetrana, invece, dovrà disputare, proprio come lo scorso anno, i play off: ospiterà il Bitetto.
Nettissimo il risultato finale (4-1), netto anche il divario fra le due squadre. La chiave della partita sono stati gli esterni. In particolare, sulla corsia mancina Procida e Urbano hanno fatto, in particolare nella prima frazione di gioco, bello e cattivo tempo. Immarcabile anche Salatino, i cui spunti hanno messo sovente a soggezione la Città di Avetrana. Il bomber Bruno Denisi, poi, si è confermato di altra categoria: con la doppietta odierna chiude la stagione a quota ben 37 gol.
Irriconoscibile la Città di Avetrana, che probabilmente ha sbagliato l’approccio alla partita. L’unico che ha combattuto sino alla fine è stato il bomber Kandji: grandissimo il suo gol al 40’ della ripresa.
LA CRONACA – Impetuoso l’avvio di gara della Virtus Erchie che al 6’ crea la prima occasione da rete con Bruno Denisi, il quale entra in area tutto solo, ma la sua conclusione è deviata in angolo.
Al 9’ la Virtus Erchie sblocca il risultato: serpentina dell’incontenibile Procida sulla sinistra, sfera scodellata al centro e per Bruno Denisi è un gioco da ragazzi gonfiare la rete.
La Virtus Erchie cerca di approfittare del momento di sbandamento della Città di Avetrana. Al 18’ diagonale di Urbano che sfiora la rete, ma per l’arbitro l’esterno della Virtus è in fuorigioco.
Al 20’ Virtus vicinissima al raddoppio: Procida fa tremare la traversa.
Raddoppio che arriva al 28’: traversa di Salatino, la palla ritorna in campo, si avventa sulla sfera Bruno Denisi, che gonfia la rete.
Mister Carrozzo cerca di correre ai ripari: al 16’ sostituisce Saracino con Vitale, ma la reazione della Città di Avetrana non arriva.
All’intervallo il risultato di 2-0 per la Virtus Erchie.
Nella ripresa altro volto nuovo nella Città di Avetrana: mister Carrozzo manda in campo Pezzarossa. Dopo un’ammonizione comminata a Kandji, dopo poco più di 60 secondi, ecco il 3-0 che piega definitivamente le gambe alla Città di Avetrana: a siglarlo è Celino.
Al 6’ si infortuna Cassano, che lascia il posto a Laterza.
All’11’ occasionissima per Denisi. Un minuto dopo si fa pericoloso Pezzarossa.
Al 15’ il 4-0 della Virtus Erchie: il marcatore è Procida, che suggella così la sua splendida prova.
Il colpo di grazia alla Città di Avetrana arriva al 23’: l’arbitro punisce con il cartellino rosso un’entrata di Di Giulio.
Contesa praticamente terminata, che registra un ultimo sussulto al 40’ con il gran gol di Kandji, di gran lunga il migliore dei suoi, per il 4-1 finale.