L’album contiene ben 15 nuovi brani

I due autori manduriani Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire, che nella loro consolidata collaborazione ultra ventennale hanno scritto innumerevoli canzoni, questa volta propongono questa tranche di loro composizioni dal titolo “Canzoni stese al sole”, quale titolo dell’album.
Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire firmano gran parte dei titoli in scaletta, mentre Mimmo Rollo ha anche collaborato con altri autori per la riuscita di altre canzoni. Ad esempio, la canzone “Al cabaret” scritta con Mino Leone, la canzone “È sera ...” scritta con Gaetano Mobilio e la canzone “Libertà” scritta con Domenico Ribaudo.
Preziosa è stata la collaborazione di Angela Breccia e Eden Perrino (quest’ultima, iscritta alla SIAE in qualità di poetessa e musicista, è ritratta nella foto insieme ai due cantanti Rollo e Lomartire), nella lavorazione dell’album di Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire.
Doverosa anche la citazione per il maestro Pietro Forleo per il lavoro instancabile nel preparare le basi musicali.
Questi i titoli dei 15 bruni dell’album, che si possono ascoltare online su tutte le piattaforme digitali: Quando tu sei con me; Non fu istante; Una terra da amare; Amore che va; Al cabaret; Sei tornata da me; E’ sera; Donne senza età; Libertà; Due note messe a caso; I ricordi gettati via; Pagine bianche; Rose d’amore; Buio profondo; Solo con l’amore.
L’album è stato registrato e mixato presso “One Recording Studio” di Latiano.


Condividi