venerdì 13 giugno 2025


31/05/2025 08:02:15 - Avetrana - Attualità

Gli alunni si esibiranno in ensemble e in performance solistiche, mostrando alla comunità il frutto di un intenso percorso di studio e di crescita musicale

In festa con Sant’Antonio.

Giovedì 5 giugno, a partire dalle ore 19:30, piazza Vittorio Veneto ad Avetrana si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere il saggio di fine anno degli alunni dei percorsi ad indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado dell’istituto comprensivo “M. Morleo”.

I docenti di flauto, clarinetto, pianoforte e chitarra accompagneranno gli studenti delle classi Prime, Seconde e Terze in una serata di grande valore artistico ed educativo. Gli alunni si esibiranno in ensemble e in performance solistiche, mostrando alla comunità il frutto di un intenso percorso di studio e di crescita musicale.

Il saggio rappresenta un momento particolarmente significativo nella vita scolastica degli studenti: un’occasione per esprimersi attraverso il linguaggio universale della musica e per rendere visibile, tangibile e condivisibile l’impegno profuso durante l’anno.

L’evento si propone anche come ponte tra scuola e territorio, valorizzando il ruolo della musica come strumento di dialogo, inclusione e promozione culturale. Le competenze acquisite dai ragazzi trovano in questa serata una cornice di senso e di bellezza, che coinvolge famiglie, docenti e comunità scolastica in un’esperienza collettiva di ascolto e partecipazione.

Tutta la comunità è invitata a partecipare a questo momento di festa, musica e condivisione, che conclude simbolicamente l’anno scolastico e celebra il talento, la dedizione e la passione dei giovani musicisti.

 











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora