Il successo del progetto della classe II B dell’IC Michele Greco

Saper scegliere uno stile di vita sano significa adottare scelte alimentari costanti, vuol dire svolgere attività fisica adatta alle proprie possibilità ma anche scegliere i prodotti locali, di stagione ed a km 0 e...circondarsi di persone, di amici che diano valore aggiunto.
Tutto questo ci ha saputo raccontare la classe II B dell'IC Michele Greco dell'elaborato di partecipazione al concorso “Parmalat Le stagioni del benessere” e vincendo cosi uno dei premi nazionali! La classe, insieme ad insegnanti, dirigenza, genitori ed istituzioni di Manduria, festeggerà il 4 giugno alle 10 30.
Questo il messaggio fondamentale per tutta la comunità e istituzioni stesse: lo stile di vita sano è prevenzione ed è la risposta più potente a problemi come l'obesità infantile, le malattie cardiologiche, il diabete ed anche i disagi psicologici. Con “Le stagioni in un magico brick” , titolo dell’elaborato vincente, gli studenti ci insegnano anche che circondarsi di persone emotivamente e affettivamente aperte, con un’attitudine al confronto e alla positività fa sì che si abbia attorno a sé un ambiente favorevole al proprio miglioramento, non solo fisico.

Condividi