venerdì 05 dicembre 2025


03/06/2025 11:24:58 - Manduria - Attualità

«Riteniamo che l’emergenza rifiuti paventata dalla Regione non abbia i contenuti evidenziati da Emiliano, essendo Manduria un comune virtuoso e pertanto il sopralzo della discarica non ha fondamenta legali».

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato della segreteria cittadina di Forza Italia. Ecco il testo.

Forza Italia Manduria intende rinnovare il più totale dissenso rispetto al progetto di sopralzo della discarica. Parere più volte espresso anche in Consiglio comunale ed evidenziato dai vari interventi e interrogazioni parlamentari ad opera dei nostri rappresentanti di governo centrale nella persona dell’on. Vito De Palma e del consigliere regionale Massimiliano Di Cuia.

Attenzione per il territorio e presenza costante sono le nostre priorità, al punto da sposare il progetto del comitato NO SOPRALZO, pur composto da movimenti e partiti con idee non del tutto analoghe ed all’interno del quale manteniamo la nostra posizione mediatoria e moderata che ci contraddistingue.

Percorreremo assieme a chi vorrà questo percorso che ci deve portare ad una soluzione per tutelare la salute dei nostri concittadini e un territorio già gravemente sacrificato! Riteniamo che l’emergenza rifiuti paventata dalla Regione non abbia i contenuti evidenziati da Emiliano, essendo Manduria un comune virtuoso e pertanto il sopralzo della discarica non ha fondamenta legali!

Attenti e vigili continueremo il nostro operato.

Ma non c’è solo la discarica. Il nostro focus è orientato anche ad altri problemi di eguale importanza a cui bisogna dare delle risposte concrete. Problemi che ormai tutti conosciamo e per i quali ancora non c’è una posizione chiara da parte degli organi di governo della città, che saranno oggetto di successivo approfondimento.

La città e i cittadini meritano rispetto: non solo a parole».