A Manduria si sono ritrovate le seguenti squadre: Avetrana, Atletico Manduria, Sava, United Grottaglie, Real Virtus Grottaglie, Maruggio Social Sport, Sporting Manduria, Audace Fragagnano e Ragazzi Sprint Crispiano
Si sono svolte nei giorni scorsi le prime due feste provinciali dedicate alle categorie Piccoli Amici e Primi Calci, promosse dalla delegazione FIGC di Taranto con il supporto tecnico dell’AST di Taranto. Due appuntamenti all’insegna del gioco, dell’educazione sportiva e della condivisione tra le giovani realtà del territorio.
La prima giornata si è tenuta giovedì 29 maggio presso lo stadio “Dimitri” di Manduria, grazie alla disponibilità dell’ASD Sporting Manduria. Protagonisti in campo i club del versante sud della provincia: Avetrana, Atletico Manduria, Sava, United Grottaglie, Real Virtus Grottaglie, Maruggio Social Sport, Sporting Manduria, Audace Fragagnano e Ragazzi Sprint Crispiano.
La seconda tappa si è svolta lunedì 2 giugno presso il Centro Sportivo Casa Cryos di Taranto, in concomitanza con la Festa della Repubblica, grazie all’ospitalità della Giovani Cryos SSD. In questa occasione hanno partecipato i club del capoluogo jonico: Giovani Cryos, Diavoli Rossi, Novellino Calcio Pulsano e Real Taras.
In entrambe le giornate, i piccoli calciatori si sono cimentati in giochi, percorsi motori e mini partite, sempre accompagnati da entusiasmo e spirito sportivo. Il clima di festa ha confermato ancora una volta il valore educativo del calcio di base e l’importanza del lavoro quotidiano svolto dalle società nella formazione dei più giovani.