venerdì 05 dicembre 2025


04/06/2025 17:45:23 - Avetrana - Attualità

L’assessore Francesco Saracino: «Approvato un nuovo progetto di raccolta di rifiuti (4 milioni e 750mila euro), una convenzione con il Comune di Porto Cesareo per la redazione del PUMS, l’ampliamento dell’incrocio fra via Marco Polo e via Magenta (90mila euro) e la realizzazione di un canale di imbrigliamento delle acque (14 milioni e 700mila euro)

Opere pubbliche, diversi i provvedimenti varati nell’ultima seduta del Consiglio comunale.

«Giovedì scorso si è svolto un Consiglio comunale molto importante, durante il quale abbiamo discusso e approvato delibere centrali per il futuro del nostro territorio» rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Saracino».

Decisioni concrete, frutto di un confronto serio e costruttivo, che toccano temi chiave.

«Abbiamo approvato il nuovo progetto di raccolta dei rifiuti del Comune di Avetrana per 5 anni (importo progetto:  4 milioni e 750mila euro). Abbiamo approvato lo schema di convenzione tra i Comuni di Avetrana e Porto Cesareo per la redazione del PUMS (Piano Urbano di Mobilità Sostenibile).

C’è stata altresì l’approvazione di un progetto di manutenzione straordinaria e miglioramento della viabilità comunale: l’ampliamento dell’incrocio di via Marco Polo con via Magenta e il rifacimento del manto stradale del tratto di via Magenta (importo del progetto 90.209,24 euro).

Infine l’approvazione e il riconoscimento di pubblica utilità del progetto esecutivo per i lavori di realizzazione di un canale di imbrigliamento e raccolta delle acque nel comune di Avetrana (importo progetto 14 milioni e 700mila euro).

Altri passi avanti significativi verso gli obiettivi che ci siamo posti all'inizio del mandato.

Continuiamo a lavorare con trasparenza e determinazione, sempre al servizio della cittadinanza».