giovedý 07 dicembre 2023

26/08/2010 08:46:34 - Maruggio - Cultura

Saranno presenti anche gli attori Alessandro Haber e Mingo De Pasquale

 
Il concorso “Finanziamo il tuo sogno. Anche se Corto” alle battute finali.
Lunedì prossimo, infatti, la casa di produzione cinematografica Bunker Lab (nota per aver prodotto, ad esempio, il film “Focaccia Blues”) e la Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe presenteranno alla stampa il film breve “Il signor H”, opera, interpretata da Alessandro Haber e basata sulla sceneggiatura vincitrice del concorso, indetto dalla stessa BCC San Marzano.
«Un’opera visionaria ma allo stesso tempo realistica» è descritta dai produttori. «Ovvero il viaggio di un uomo senza difese alle prese con i problemi e le pressioni della società contemporanea».
Casa di produzione e istituto di credito (che ha aderito al progetto e sostenuto quindi l’idea) hanno scelto, per la presentazione del film breve, un set in cui hanno girato parte delle scene: masseria Le Fabriche di Maruggio. In questo centro, in riva allo Jonio, sono state girate gran parte delle scene del film breve “Il signor H”.
E non è un caso se lunedì, alle 9,30 (giorno dell’incontro con la stampa), i lavori saranno introdotti dal saluto dell’assessore al Marketing territoriale del Comune di Maruggio, Alfredo Longo.
Alla cerimonia interverranno, anche, l’interprete principale del film breve, Alessandro Haber, nonché il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe, Emanuele Di Palma, il produttore del film, Alessandro Contessa, nonché il giovane ma validissimo regista, il manduriano Mirko Dilorenzo.
Saranno presenti anche gli attori coprotagonisti: Mingo De Pasquale, Catena Fiorello, Nico Cirasola, Carlo Bruni.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora