Il momento conclusivo del progetto Scuola Attiva Kids, che ha coinvolto le classi seconde e terze della scuola primaria
Si è svolta l’altro ieri, nel cortile dell’istituto “Prudenzano”, la manifestazione “Campioni in festa” come momento conclusivo del progetto Scuola Attiva Kids.
Un evento all’insegna del gioco, del divertimento e della condivisione, che ha coinvolto gli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria.
A guidare il progetto è stato il maestro Salvatore Dinoi, figura di riferimento molto amata dai bambini per la sua competenza, la sua passione e la sua straordinaria capacità di entrare in relazione con ciascuno di loro.
L’evento, articolatosi in tre momenti distinti, ha visto tutti gli alunni impegnati in un percorso motorio e in diversi giochi di squadra.
Le classi seconde si sono divertite con il bowling e la staffetta, mentre le classi terze hanno partecipato al tris umano e al basket, trasformando il cortile in una vera e propria arena di festa, piena di colori, musica e allegria. Un momento di comunità che ha coinvolto non solo gli alunni, ma anche insegnanti e genitori, testimoni di un clima sereno e partecipativo.
Durante il suo intervento, il professore Dinoi ha voluto sottolineare l’importanza del gioco all’aria aperta:
«È meraviglioso vedere questi bambini giocare e divertirsi all’aria aperta. Il messaggio che volevo trasmettere è che non è necessaria una console o uno smartphone per divertirsi: basta davvero un gruppo di amici e un po’ di fantasia per realizzare qualsiasi gioco»
Ha poi concluso con parole sentite:
«Porterò sempre nel cuore l’istituto Prudenzano e tutti i sorrisi e gli abbracci di ogni singolo bambino. “Campioni in festa” ha rappresentato non solo la conclusione di un progetto didattico, ma anche un’esperienza di crescita e divertimento che resterà nel cuore di tutti i partecipanti».